Mostra unica presso la Boutique Bucherer di Ginevra in omaggio alle leggende dello sport automobilistico

Il Motorsport è protagonista alla Bucherer di Ginevra in occasione di una mostra unica del famoso fotografo tedesco Rainer Schlegelmilch in omaggio alle leggende dell’automobilismo.

La mostra è iniziata il 5 marzo e presenta una quindicina di grandi stampe in cui troviamo grandi nomi della Formula 1: Jo Siffert ovviamente, ma anche Jochen Rindt, Graham Hill e molti altri… Troviamo così diversi piloti in ambienti intimi, curiosi o , a volte anche, situazioni comiche.

.

Con una raccolta di 15.000 scatti in bianco e nero e 600.000 a colori, Rainer Schlegelmilch ha archivi inediti, originali, con come sempre il filo conduttore: la ricerca del legame che unisce uomo e macchina.

Il suo lavoro è stato più volte premiato, con pubblicazioni come “The Golden Age of Formula 1”, “The Roaring 70’” o “Formula 1 World champions”. Ammirato per il suo lavoro, Rainer Schlegelmilch ha ricevuto un pass da fotografo a vita da Bernie Ecclestone dopo aver coperto il suo 600° Gran Premio. Ma non è solo Formula 1,

Rainer
Rainer
IMG_9239

Oltre ad essere uno spazio espositivo separato, la Bucherer Gallery è un luogo di incontro dove gli appassionati si incontrano. Veniamo a parlare di meccanica automobilistica, ovviamente, ma anche di orologeria. In effetti, anche gli appassionati di auto sportive apprezzano spesso gli orologi di fascia alta.

Le foto raccolte, per lo più scattate negli anni ’60, raccontano tutte una storia. Come un orologio indossato in precedenza, come quelli che si trovano in questo spazio, può raccontare la storia del suo primo proprietario. Non è più un semplice segnatempo, ma un viaggio attraverso un oggetto che prende una seconda vita e aspetta solo di essere amato di nuovo.

Non è più un semplice segnatempo, ma un viaggio attraverso un oggetto che prende una seconda vita e aspetta solo di essere amato di nuovo.

Molti orologi famosi sono legati alle corse automobilistiche, sia al cinema con il Tag Heuer Carrera di Steve MacQueen, sia con il famoso Rolex Daytona che porta il nome dell’omonimo circuito automobilistico negli Stati Uniti, solo per citare questi due esempi.

Questa mostra fotografica, allestita appositamente per la Maison Bucherer – dal vasto archivio “ Starcollections ” (circa 60 anni di sport motoristici in collaborazione con Rainer Schlegelmilch) – è aperta a tutti al 4° piano della boutique Bucherer situata in Rhone Street. Quindi, che tu sia appassionato di auto o di alta orologeria vintage, non perdere questo evento primaverile.

Credito: “Rainer W. Schlegelmilch / Immagini di sport motoristici”

Written by

Journaliste de profession, directeur et fondateur de l’agence de relations publiques Media Impact. Fidèle à sa devise: Des idées que les autres n’ont pas – Gérard contribue régulièrement dans le magazine et apporte ses conseils éclairés.