L’edizione 2021 dello Swiss Tour si svolgerà il 14, 15, 16 e 17 maggio 2021 in Svizzera.

La Svizzera ha il suo turno!

 

L’edizione 2021 dello Swiss Tour si svolgerà il 14, 15, 16 e 17 maggio 2021 in Svizzera.

La Swiss Tour non è un rally ma un viaggio in macchina senza orario su strade aperte che consiste nel girare la Svizzera in 4 giorni utilizzando un divertente Road Book e un percorso imposto (circa 1500 km e 10 cantoni attraversati) per poter stabilire una classifica .

Questo evento si colloca all’insegna della passione automobilistica e del buonumore. È un’epopea raffinata e giocosa che ti porterà attraverso strade mitiche e attraversa splendidi paesaggi al volante di splendide meccaniche.

Lo Swiss Tour è aperto a tutti (uomini, donne) in Classici o Sport più recenti (2 possibili categorie).

L’obiettivo: far conoscere agli appassionati la Svizzera e ogni suo anfratto, a bordo dei loro splendidi meccanici, senza dimenticare l’essenziale: divertirsi rimanendo concentrati sul Road Book e sugli eventi divertenti!!!

Offriamo a tutti i collezionisti e gli appassionati di auto prestigiose l’opportunità di guidare le loro auto in buone condizioni, offrendo loro un magnifico circuito naturale attraverso una sfida molto divertente e amichevole.
Tutte le condizioni sono soddisfatte per trascorrere 4 giorni meravigliosi, sotto la supervisione di un team di professionisti di 15 persone.

Fasi 2021

Il percorso e le tappe sono accuratamente selezionati. D1: Ritrovo e partenza da Gland , destinazione Soletta

G2: Destinazione Lago di Zurigo

G3: Destinazione Grindelwald

D4: Destinazione finale Vevey

Eleggibilità

Sono ammesse 2 categorie: auto d’epoca e auto sportive recenti (l’organizzazione si riserva il diritto di rifiutare alcuni modelli non adatti a questo tipo di manifestazione).

Tutti i veicoli devono essere conformi alle norme del loro paese di immatricolazione, nonché al Codice della strada svizzero e alle norme tecniche dei regolamenti. Devono essere in perfette condizioni senza grossi difetti estetici e tecnici.

L’idea è che i partecipanti si avvicinino il più possibile a un momento ideale per completare tutto o parte del corso. Ogni giorno verrà comunicata agli equipaggi una velocità media, i criteri di selezione saranno quindi orientati alla navigazione e al rispetto di tale velocità media da parte del direttore di gara in funzione delle strade e delle potenziali difficoltà.

Il programma è stato studiato affinché i partecipanti possano godere sia del tempo di guida che del proprio benessere negli stabilimenti di lusso in cui si fermerà il rally.

Assistenza e servizi

Lo Swiss Tour ti assiste:

  • – Team tecnico
  • – Squadra meccanica
  • – Trasporto dei tuoi bagagli
  • – Squadra foto/video

Verifiche Amministrative e Tecniche

Si svolgeranno venerdì 14 maggio 2021 prima della partenza.

L’Organizzazione effettuerà controlli sui veicoli iscritti, relativi essenzialmente alla conformità del veicolo alla dichiarazione resa all’ingresso e al suo aspetto di presentazione, nonché ai punti di sicurezza stradale.

Regole e programma

Il regolamento e il programma dettagliato saranno inviati agli equipaggi iscritti da 2 a 3 settimane prima della partenza. Alcuni dettagli importanti del programma e delle fasi verranno svelati solo all’ultimo minuto, fa parte del gioco.

Seguici :

www.capricesevents.ch

Facebook: https://www.facebook.com/capricesevents
Instagram: https://www.instagram.com/caprices_events/

Share Post
Written by