Il garage dell’Hotel Baur au Lac a Zurigo

Il garage dell’Hotel Baur au Lac a Zurigo

T

Tutti i palazzi del mondo hanno il proprio parcheggio. Il Baur au Lac è andato oltre per decenni e ha optato per un vero garage per servire la sua flotta.

All’alba del 20° secolo, il pioniere degli hotel Karl Kracht si rese conto che l’automobile avrebbe inevitabilmente sostituito la carrozza trainata da cavalli e che lo spazio per parcheggiare le auto degli ospiti sarebbe presto diventato una priorità. Nel 1905 acquistò un laboratorio vicino allo stabilimento. Funziona come garage e officina di riparazione Baur au Lac. La flotta di auto di lusso dell’hotel comprende diversi veicoli, tra cui uno sperone volante Bentley.

 

Dalle carrozze trainate da cavalli del XIX secolo alle lampade elettriche e ai tablet, l’evoluzione è permanente al Baur au Lac.

Per quasi due secoli, il Baur au Lac non solo ha sfidato i tempi che cambiano, ma si è costantemente reinventato per offrire ai suoi ospiti i comfort più moderni. Un viaggio nella storia in un insieme storico senza eguali.

.

Share Post
Written by

Journaliste de profession, directeur et fondateur de l’agence de relations publiques Media Impact. Fidèle à sa devise: Des idées que les autres n’ont pas – Gérard contribue régulièrement dans le magazine et apporte ses conseils éclairés.